HP per le aziende, i prodotti e l’assistenza IT

HP per le aziende, i prodotti e l’assistenza IT

Hewlett Packard è una delle aziende informatiche più conosciute ed importanti del mondo, da sempre attiva nel campo della produzione di hardware come personal computer, server, stampanti. Nell’ottobre del 2014, si è scissa in Hp Inc., destinata al mercato end-user, e Hewlett Packard Enterprise, focalizzata sulla fornitura di hardware e servizi alle aziende.

I prodotti di Hewlett Packard Enterprise si dividono essenzialmente in tre macro categorie: server aziendali, soluzioni di storage dati e infrastrutture hardware di rete. Si tratta di prodotti altamente performanti pensati per l’utilizzo in contesti business dove sia richiesta la massima affidabilità nel tempo.

Server aziendali

Le soluzioni server di Hewlett Packard Enterprise sono numerose e adatte ad una moltitudine di applicazioni diverse: si va dai classici server rack o tower, a sistemi iperconvergenti e convergenti, a soluzioni ottimizzate per il cloud computing. Il tutto completato da una ricca offerta di software per la gestione.

Storage dati

Anche nelle soluzioni di storage, i prodotti sono estremamente variegati e specializzati nelle loro funzioni: storage SSD ed ibrido, storage per la protezione dei dati, soluzioni storage ottimizzate per il cloud ed automatizzate, storage di rete.

Infrastrutture di rete

Per quanto riguarda i prodotti pensati per le rete aziendali, HPE offre soluzioni integrate software (interfacce di gestione, firewall e controllo degli accessi) ed hardware (switch, access point e controller).

Assistenza e programma partner

Affidandosi a soluzioni HP Enterprise, è possibile avvalersi per quanto riguarda la manutenzione e l’assistenza ad aziende partner di HP, quindi con la sicurezza data da certificazioni e competenza.

Gli operatori ed i tecnici di queste aziende hanno superato con successo periodi di training presso filiali di HP Enterprise, nei quali vengono istruiti nel dettaglio sull’intera offerta di prodotti per le aziende e sulle tecnologie adottate: questo si traduce in personale fortemente competente in grado di risolvere problemi con rapidità senza perdite di tempo create dalla scarsa conoscenza dell’hardware.

Scegliere aziende partner certificate per l’assistenza di prodotti HP Enterprise consente nel lungo termine di risparmiare denaro e contare su un’assistenza veloce, competente che saprà far lavorare al meglio le macchine e le tecnologie installate, assicurandone le performance nel tempo.

Oltre ad un’assistenza competente e puntuale, si potrà inoltre contare su servizi di consulenza, inizialmente per orientarsi nella scelta dei prodotti adatti al proprio business, evitando spese inutili ed adottando le soluzioni hardware/software migliori per i propri bisogni. Nel caso, come spesso accade, che i bisogni dell’azienda successivamente cambino o semplicemente aumentino, si potrà contare su ulteriori consulenze per integrare tecnologie nuove e abbandonare quelle non più utili, sempre in un’ottica di ottimizzazione dei costi.

 

Aziende partner per risparmiare denaro e risolvere i problemi in fretta

Affidandosi ad aziende certificate da HP Enterprise si avrà sempre la tranquillità di essere seguiti da personale competente che saprà consigliare la soluzione migliore tenendo in considerazione il tipo di business ed aspetti economici. Durante l’attività si potrà poi contare su un’assistenza con una conoscenza profonda dell’hardware utilizzato, evitando dunque perdite di tempo e costi inutili.