I vantaggi dell’assistenza sistemistica SOLUNET


Prenota un appuntamento

Velocità di assistenza:
ti rispondiamo entro 5 squilli

Prenota un appuntamento

Preparazione:
a risponderti è sempre
un nostro tecnico specializzato

Prenota un appuntamento

Territorialità:
siamo il tuo partner locale
per poter intervenire in sede entro 1 ora

Assistenza sistemistica e server

I tecnici SOLUNET intervengono per risolvere qualsiasi problematica relativa ai tuoi server o hardware aziendali, con un servizio di assistenza sia da remoto che in sede.

Il nostro obiettivo è riuscire a intervenire in real time, al massimo in 15 minuti di attesa. Per questo, una delle promesse di SOLUNET è la risposta alla tua chiamata entro 5 squilli ed esclusivamente con una figura tecnica.

Cerchiamo di individuare subito il problema e di risolverlo già da remoto: questo infatti risulta molto più veloce e ti permette di non perdere tempo e non interrompere le attività lavorative. Se ciò non è possibile, interveniamo on site.

L’assistenza a domicilio naturalmente dipende dall’entità del problema, che può richiedere un nostro intervento in presenza, oppure può essere anche un’esplicita richiesta del cliente.

Risolviamo il 90% delle richieste di assistenza da remoto, un vantaggio per i nostri clienti e un’ulteriore dimostrazione di come i tecnici SOLUNET riescano a soddisfare la richiesta e risolvere immediatamente la problematica.

Il monitoraggio proattivo, uno dei fiori all’occhiello de servizi SOLUNET, ci permette di individuare il danno alle infrastrutture prima che questo si manifesti, in particolare per l’assistenza ai server aziendali. Ecco perché il nostro obiettivo è fidelizzare il cliente così da instaurare quel rapporto di fiducia che ci permette di avere una conoscenza approfondita della sua realtà, in modo da intervenire prima che la problematica si presenti, bloccando immediatamente danni anche gravi che comprometterebbero sensibilmente la continuità lavorativa.

I tuoi consulenti sistemistici

Realizziamo una consulenza sistemistica in tutte le fasi: prevendita, progettazione e sviluppo delle nuove infrastrutture, post vendita con assistenza tecnica sia per quanto riguarda i trend del mercato e le novità, sia per l’alta tecnologia impiegata, frutto della grande esperienza maturata nell’assistenza sistemistica aziendale.

Il nostro intervento è sempre realizzato su misura per il cliente, tenendo presente i metodi e le tecnologie più attuali per creare un pacchetto completo di valore e personalizzato sul cliente.

Gli interventi di assistenza sistemistica

Ci occupiamo dei problemi e dei guasti più disparati: dalla cancellazione di file e cartelle aziendali al supporto per attività di backup, dalla semplice password che non funziona fino a guasti sistemistici più importanti come il blocco dei server.

Realizziamo inoltre l’ottimizzazione di sistemi già presenti attraverso le dovute modifiche e implementazioni, senza la necessità di interrompere la tua attività. In questo modo, possiamo garantirti la continuità di produzione e di servizio permettendoti di risparmiare risorse importanti.

costi assistenza informatica



Pacchetto ore prepagato

Sistema tradizionale

Supporto tecnico sistemistico specializzato

Sì, prioritario e dedicato

Intervento tecnico on-site

A pagamento

A pagamento

Intervento tecnico da remoto

A scalare dal pack ore

A pagamento

Assistenza telefonica

A scalare dal pack ore

A pagamento

Priorità sulla richiesta

Sì con diritto di chiamata

Presa in carico dell'intervento garantita (Service Level Agreement)

2h

Next business day 8x5

Monitoraggio infrastruttura H24/365

A pagamento

Sistema di ticketing dedicato

Su richiesta

Servizio di reperibilità fuori dagli orari d'ufficio

su richiesta

Servizio di rendicontazione

interventi illimitati / all inclusive

con pacchetto ore prepagato a scalare
25* / 50 / 100 / 200

a consuntivo con prezzo di listino

da 300 €
da 1437,50 €*
60 €/h

Richiedi un preventivo

Sei interessato ai servizi offerti da SOLUNET? Scrivici: ti risponderemo in tempi rapidi!

Dichiaro di aver preso visione della web privacy policy
Acconsento al trattamento dati di cui alla finalità b) in ambito marketing della web privacy policy