I vantaggi del nostro XDR


Prenota un appuntamento

Intervento tempestivo
in caso di minaccia

Prenota un appuntamento

Monitoraggio quotidiano

tecnici certificatiPrenota un appuntamento

Tecnici certificati
con vasto know-how nell’area

Firewall per reti aziendali

Rilevare e risolvere minacce con l’XDR

La nuova generazione di antivirus presente in questo sistema è capace di bloccare malware, exploits, fileless, macros, ransomware e altri pericoli nascosti, proteggendo tutto il tuo network dal cybercrime.

Uno dei vantaggi è proprio la X, che sta per extended. Mentre gli altri meccanismi agiscono sui singoli dispositivi (computer, smartphone, ecc), questa avanzata tecnologia riesce a capire le correlazioni di tutta la rete aziendale (notebook, server, router, ecc), estendendo la protezione fino ai server virtuali e servizi cloud (backup, mail, archiviazione, ecc) per garantire la sicurezza dei dati.

L’XDR ha la risorsa machine learning! Partendo dell’analisi dei dati e dei comportamenti degli utenti è capace di identificare le vulnerabilità e di raccomandare azioni per mitigare i problemi. Altra novità è l’inserzione di esche dentro la rete come, per esempio, password o documenti falsi che se abboccati permettono di rintracciare le attività sospette.

In caso di rischio imminente, il responsabile IT o il managed service provider riceverà un alert e avrà a disposizione un panello di controllo che lo guiderà attraverso le azioni per isolare la minaccia e, se necessario, reimpostare i dati evitando lunghi periodo di fermo.

Come funziona l’extended detection and response

Questo sistema ha multipli livelli di sicurezza integrati grazie ai quali è in grado di rilevare minacce in tempo reale senza rallentare il tuo computer o la rete. Alcuni degli strumenti utilizzati da questo sistema sono: ricerca di minacce sofisticate e nascoste, registro degli eventi, notifica sulle attività sospette, analisi dei dati e dei comportamenti, raccomandazioni per mitigare e rimediare i problemi, ecc.

Il sistema XDR effettua il monitoraggio di ogni dispositivo, verificando gli archivi per rintracciare ed evitare danni e analizza i processi per individuare attività anomale che possono compromettere l’account dell’utente e trasformarsi in un punto di debolezza della rete.

Se c’è un tentativo di attacco, oltre al messaggio di notifica tempestivo, il sistema utilizza una delle procedure automatizzate o raccomanda soluzioni per evitare danni all’infrastruttura e recuperare i dati, permettendoti di riprendere il lavoro in poco tempo. Se non hai una squadra informatica in azienda o un responsabile per intervenire brevemente, puoi scegliere di affidarti al servizio di monitoraggio costante (MDR).

Tutti gli eventi sono registrati ed è possibile mappare le interazioni, analizzare i dati e creare risposte guidate nel caso in cui succeda nuovamente, ciò vuol dire che il sistema impara ogni giorno ad essere più sicuro e tu non devi più preoccuparti!

Firewall aziendale

Richiedi un preventivo

Prevenire è meglio che curare, anche quando si parla di data protection e cybersecurity. Affidati alle soluzioni XDR per rilevare minacce informatiche e rispondervi prontamente mediante un approccio olistico.


Dichiaro di aver preso visione della web privacy policy
Acconsento al trattamento dati di cui alla finalità b) in ambito marketing della web privacy policy