Zyxel per le aziende, i prodotti e l’assistenza

Zyxel per le aziende, i prodotti e l’assistenza

Zyxel è un’azienda taiwanese attiva fin dai primi anni novanta nel settore dei dispositivi di rete con filiali in tutto il mondo. Negli anni si è ritagliata una posizione di prestigio per i servizi aziendali riguardanti le telecomunicazioni, producendo dispositivi affidabili e soluzioni di networking, firewalling e cloud computing di livello enterprise.

In questo articolo vedremo una panoramica dell’offerta di Zyxel dedicata al mercato business.

Firewall

L’offerta di dispositivi firewall hardware di Zyxel copre ogni possibile necessità di sicurezza aziendale con prodotti altamente affidabili e performanti, divisi nelle seguenti categorie:

  • Utm Firewall: si tratta di firewall che riuniscono in un unico dispositivo varie appliance di network security, come funzionalità firewall classiche, antivirus, intrusion detection e intrusion prevention.
  • Vpn Firewall: sono dispositivi dedicati alla protezione specifica di reti vpn per la protezione da accessi indesiderati.
  • Atp Firewall: l’acronimo Atp sta per advanced threat protection e indica che si tratta di un dispotivo che ingloba sistemi di intelligenza artificiale e deep learning per risultare ancora più efficaci nella prevenzione degli attacchi.
  • Cloud Firewall: si tratta di firewall integrati sulla piattaforma cloud, semplici da implementare e continuamente aggiornati da remoto.

Security Management & Analytics

Si tratta di soluzioni software che aiutano a gestire le opzioni di sicurezza della propria rete, ricevendo aggiornamenti in tempo reale su eventuali problemi che potrebbero insorgere, dando la possibilità di agire prontamente per evitare interruzioni.

Switch di rete

Zyxel offre una gamma completa di switch di rete altamente performanti, anche gestibili via cloud, dotati dei più recenti protocolli di trasferimento dati.

Esistono modelli per tutte le necessità, dalla piccola azienda alla grande multinazionale.

WLAN Access Point e controller

Per le aziende che desiderino implementare reti interne wireless dalle prestazioni eccellenti, Zyxel offre numerosi modelli di access point che assicurano la stabilità della connessione, facilità di installazione e flessibilità di espansione.

Attraverso le funzionalità cloud, possono anche essere gestiti completamente da remoto.

Cloud Networking

La piattaforma cloud di Zyxel, chiamata Nebula, aiuta a gestire attraverso un’unica interfaccia di controllo remoto tutta la rete aziendale in totale semplicità.

Funzionalità avanzate di deployment permettono di espandere e configurare la rete con un semplice clic, e di monitorare costantemente il buon funzionamento globale delle periferiche, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie.

Hotspot Gateways

Per le aziende che necessitano di fornire un accesso internet veloce e stabile ai propri collaboratori, clienti o visitatori, Zyxel offre una gamma di hotspot wireless altamente performanti e di facile installazione, permettendo la creazione di reti guest in totale semplicità.

Affidarsi ad un partner Zyxel riconosciuto

Data il numero elevato di modelli e soluzioni offerte da Zyxel per il mercato business, può non essere semplice individuare la combinazione di prodotti adatti alla propria azienda.

Per questo motivo, affidarsi ad un partner riconosciuto da Zyxel come Solunet, per la consulenza e l’installazione, può essere una scelta che permette di risparmiare tempo e denaro, avvalendosi di tecnici certificati che metteranno a punto la rete e forniranno assistenza in caso di necessità.