Software gestionali e CRM

Il software gestionale rappresenta oggi una componente essenziale per la produttività, automatizzando i processi di gestione dei diversi aspetti aziendali, dalla gestione dei clienti fino alle azioni di comunicazione e marketing. Grazie al team di esperti SOLUNET puoi avere a disposizione il miglior software gestionale per la tua azienda e la tua attività.

Esistono software gestionali per ogni tua esigenza:

  • Software per il magazzino
  • Software per la contabilità
  • Software per la produzione
  • Software per il budgeting
  • Software di gestione e analisi finanziaria
  • Software per la gestione di ristoranti e locali

Tutti i vantaggi di un software gestionale per la tua operatività lavorativa:

  • Semplicità d’uso ed efficienza: le informazioni cliente-azienda vengono gestite in modo rapido, semplice e intuitivo
  • Utilizzabile con ogni dispositivo
  • Utilizzabile in ogni luogo: sarà sufficiente una connessione a internet
  • Suddivisione della clientela secondo specifiche anagrafiche: profilando i diversi utenti è possibile suddividerli per creare differenti strategie di marketing e comunicazione dedicata
  • Gestione delle mail integrata: è possibile l’invio di mail direttamente dal software gestionale, e per collegarle sarà sufficiente sincronizzare i messaggi con il proprio server di posta elettronica
  • Completa gestione delle campagne: la gestione di campagne marketing o di comunicazione è ancora più semplice e mirata grazie a una precisa suddivisione dei clienti, definizione degli obiettivi, pianificazione delle azioni da intraprendere
  • Gestione delle attività e del personale: attraverso azioni di planning e calendario appuntamenti
  • Business intellingence e analisi: attraverso il software gestionale è possibile ottenere informazioni specifiche e mirate che permettono di scegliere le azioni più adatte da intraprendere.

Il software gestionale è quindi un prodotto all’insegna dell’efficienza e della produttività, e con SOLUNET hai la garanzia di avere il software più adatto a te e con le prestazioni più in linea con la tua attività.

CRM

Il Customer Relationship Management è una strategia definita per gestire le interazioni con i clienti, sia esistenti che potenziali. Si tratta quindi di un sistema fondamentale e imprescindibile per l’incremento della clientela e del fatturato aziendale, attraverso la gestione dei rapporti con il cliente sia nel pre che nel post vendita. Attraverso i software CRM, infatti, le aziende possono avere sempre sotto controllo tutti i flussi di Informazioni con il cliente, in modo da assicurare strategie di marketing dedicate e una fidelizzazione mirata, che si basa su una concreta analisi dei dati.

È adatto ad aziende di qualsiasi dimensione, che operano in qualsiasi settore, che vogliano avere a disposizione uno strumento preciso e affidabile per sviluppare una forte rete di vendita o migliorare il rapporto con la clientela, aumentandone la soddisfazione e incrementando il proprio ricavo.

I CRM sono stati concepiti per sostenere e aumentare le attività di marketing, di vendita, di gestione della clientela, e allo stesso tempo migliorare ogni aspetto del business.

Costituiscono una piattaforma web per la gestione completa, l’ottimizzazione e il potenziamento delle attività aziendali, dall’acquisizione di nuovi clienti ai diversi processi di vendita, fino alla fidelizzazione della clientela a lungo termine.

Si tratta inoltre un indispensabile strumento per organizzare e in particolare condividere le informazioni di marketing, assistenza e vendita, aumentando sia la produttività che la rete di clienti esistente, e confermandola nel tempo.

Tutti i vantaggi di un software CRM con SOLUNET:

  • Azioni di marketing più efficaci e mirate
  • Acquisizione di nuova clientela
  • Aumento del fatturato aziendale
  • Miglioramento nella gestione della forza vendita
  • Miglioramento del servizio ai clienti
  • Fidelizzazione dei clienti a lungo termine
  • Abbattimento dei costi di gestione della clientela.

Tramite un CRM si possono inoltre condividere informazioni utili al lavoro di tutti i giorni come l’anagrafica di clienti e fornitori, i contatti e l’agenda, gli impegni definiti e i preventivi, in modo che ogni azione sia sempre allineata.

I software CRM da noi installati mettono a disposizione diversi moduli in base alle esigenze e alle aree gestionali:

  • Analitico: aggrega, analizza e ordina i dati in modo trasversale
  • Collaborativo: gestione del parco clienti e pianificazione di tempo e risorse
  • Service: gestione dell’intero ciclo dei contratti di manutenzione, servizio e noleggio
  • Call Center: con le funzionalità di un call manager grazie a sistemi di integrazione avanzata
  • Pre vendita: gestione dell’operatività quotidiana dei commerciali
  • Post vendita: gestione dell’help desk, con una visione attenta al cliente dal punto di vista tecnico, commerciale e amministrativo
  • DEM – Direct Mail Marketing: per comunicare con i propri clienti in modo rapido e ricevere feedback direttamente nel CRM
  • BPM – Business Process Manager: processi di automazione del flusso di lavoro.

Marchi e prodotti da noi usati per Informatica & sistemistica