Fibra Ottica con Certificazione

La fibra ottica è un materiale all’avanguardia con cui vengono costruiti i cavi utilizzati nella trasmissione dei dati per la navigazione su internet. La fibra ottica ottimizza le comunicazioni, le rende migliori e le velocizza, abbassandone inoltre i costi. È quindi uno strumento fondamentale, sia per aziende che per istituzioni, in grado di bypassare i limiti imposti dall’ADSL. I vantaggi della fibra ottica sono principalmente due: l’interconnessione di grandi distanze e la velocità di trasferimento dei dati.

 

Per il buon funzionamento della fibra ottica è necessario quindi avere a disposizione infrastrutture all’altezza, oltre che una realizzazione perfetta con una corretta e completa certificazione. L’installazione della fibra ottica richiede infatti un’attenzione particolare per quanto riguarda l’installazione, per ottenere il massimo risultato possibile come il trasferimento di decine di Gb al secondo, valori molto più consistenti rispetto alle reti in rame e alle normali linee ADSL.

SOLUNET si occupa di tutto questo, dal progetto, all’installazione e alla certificazione, permettendoti di portare la fibra ottica all’interno della tua azienda e del tuo ufficio, assicurandoti così l’accesso ai servizi internet più avanzati. I dati viaggeranno alla velocità della luce, l’efficienza e la stabilità di navigazione sul web saranno ineguagliabili quanto a tecnologia e alte prestazioni.

Per i sistemi in fibra ottica forniamo inoltre una certificazione di base che prevede il controllo del parametro di attenuazione LSPM o OLTS, secondo gli standard internazionali più attuali, al fine di ottenere una misurazione corretta e stabile.

La nostra installazione della fibra ottica è un’operazione eseguita a regola d’arte, prendendoci cura di ogni singolo dettaglio e utilizzando le strumentazioni più all’avanguardia come l’OTDR, che ci permette di esaminare di verificare il comportamento di ogni singolo componente e di effettuare diagnosi in caso di guasti o malfunzionamenti.

Vantaggi della fibra ottica in azienda:

  • molta più velocità e fluidità nella trasmissione dei dati rispetto al cavo in rame
  • grande efficacia nella lunga distanza
  • connessione veloce (fino a 300Mbit/S)
  • connessione molto più stabile
  • grande velocità di download e upload, elemento indispensabile soprattutto se utilizzata per lavoro, per streaming, videochiamate e conference call
  • trasmissione delle immagini e dell’audio perfetta
  • tempi di reazione immediati.

Marchi e prodotti da noi usati per Telecomunicazioni