Centralini telefonici e UC

Sappiamo quanto conti per un’azienda la comunicazione, e spesso la più rapida è proprio quella telefonica. Per questo, poter contare su un buon sistema di centralini telefonici è essenziale.

Noi ti offriamo una soluzione completa e semplice da utilizzare perché pensata e adattata alle tue esigenze aziendali. Dall’analogico al digitale, scegliamo per te e per la tua azienda i prodotti migliori sul mercato, di elevato livello qualitativo, per assicurarti le massime prestazioni possibili.

Inoltre, le nostre attività di consulenza e assistenza immediata ti garantiscono una rapida risoluzione di qualsiasi problematica, senza importanti sprechi di tempo e risorse. Noi facciamo in modo che il centralino telefonico, come suggerisce il nome stesso, diventi davvero il centro della tua impresa, solido ed efficiente: tutto questo anche grazie al sistema UC Unified Communication, che ti permette di portare a livelli ancora più elevati la comunicazione attraverso una tecnologia all’avanguardia e un’architettura di sistemi telematici immediata e facile da usare.

Che cos’è l’Unified Communication?

L’UC è oggi un passo avanti importante e rivoluzionario all’interno delle telecomunicazioni, che va ben oltre il concetto di telefonia classico e abbraccia quello molto più esteso dell’informatica. La svolta avviene grazie alla connessione e all’integrazione dei classici sistemi IP (Internet Protocol) con tutti gli altri aspetti della comunicazione contemporanea – posta  elettronica, rubriche aziendali, applicazioni di vario tipo e sistemi gestionali – così da garantire una notevole ottimizzazione dei costi e un’attività lavorativa altamente performante.

Quali vantaggi offre e quali problematiche risolve l’UC per la vostra azienda?

  • rende la comunicazione più immediata.
  • è in linea con le esigenze aziendali, sia di PMI che di grandi aziende, di semplificazione e rapidità di utilizzo.
  • rende possibile la virtualizzazione tramite l’utilizzo di una connessione internet.
  • fa risparmiare, perché abbatte notevolmente i costi della telefonia tradizionale, con la possibilità di effettuare e ricevere chiamate telefoniche con tariffe economiche anche per le chiamate internazionali.
  • permette un preciso monitoraggio aziendale delle chiamate.
  • rende le attività aziendali più efficaci e performanti.
  • rende possibile l’utilizzo della rete aziendale anche per comunicazioni vocali, semplificando l’installazione e aumentando l’integrazione tra uffici sul territorio, collegandoli tramite infrastrutture di rete.
  • offre nuove possibilità di servizio telefonico, che permetteranno di eliminare i disagi imposti dalle “vecchie” chiamate locali e internazionali, avere un unico collegamento per diversi numeri telefonici, il salvataggio di messaggi vocali sul proprio PC, consentire un servizio di chiamate interamente gratuite per chi utilizza lo stesso fornitore.

Il client predisposto da SOLUNET è la soluzione ideale per tutti gli utenti dell’azienda, all’insegna dell’incremento di efficienza e produttività con un notevole risparmio.

Soluzioni VoIP di SOLUNET per i centralini telefonici

 Le nostre soluzioni VOIP (Voice over IP) sono concepite in linea con le esigenze aziendali di qualsiasi dimensione, sia per le linee pubbliche che per gli interni telefonici:

  • Linee pubbliche: l’azienda può utilizzare lo stesso numero per l’intera componente telefonica sfruttando una connessione internet – come una rete ADSL – in maniera che la conversazione telefonica diventi in realtà virtuale.
  • Sistemi automatizzati: alla stregua dei centralini telefonici, ciò che è IP (telefono, dispositivo mobile, personal computer) può diventare un interno telefonico, con tutte le caratteristiche di un apparecchio tradizionale: deviazione di chiamata, sottofondo musicale in attesa, non risposta su occupato, creazione di gruppi aziendali, ecc.

L’UC è a tutti gli effetti un software: nel nostro caso specifico ti offriamo tutta la garanzia di ESTOS, che da anni sviluppa software di UC & CTI per la comunicazione aziendale.

Il centralino da noi realizzato si basa su un’architettura client-server  per il trasporto e scambio di più media – come voce, testo e video – tra reti sia locali che geografiche attraverso il centralino VoIP.

Il server può funzionare da semplice centralino IP, fino a integrarsi con sofisticati CRM aziendali, garantendo alle aziende possibilità straordinarie:

  • comunicazione tra centralini tramite internet e condivisione dei servizi
  • integrazione con DB, CRM, risponditore automatico integrato con data base per servizi avanzati, immissione codici di accesso, gestione trasparente di linee tradizionali e VoIP, registrazione e archiviazione delle telefonate.

Il client è una sorta di “telefono IP” e offre funzioni importanti che nessun telefono tradizionale può garantire:

  • registrazione della telefonata
  • numero illimitato degli interni
  • conference call senza limiti di partecipanti
  • coda di chiamate illimitata
  • integrazione con agende elettroniche, DB e CRM, gestione della chiamata (inoltro, cattura, ecc.) con un semplice clic.

SOLUNET ti assicura inoltre:

  • Il contenimento dei costi: vengono abbattuti i canoni fissi con notevoli risparmi sulla telefonia aziendale – il listino VOIP, infatti, risulta nettamente più conveniente rispetto a quello pubblico
  • la possibilità di collaborare, interagire e comunicare indipendentemente dalla posizione fisica. Collegandosi al centralino VOIP dell’azienda infatti, in qualsiasi posto ci si trovi, possiamo chiamare e rispondere come se utilizzassimo il centralino telefonico aziendale
  • la possibilità di attivare anche un servizio di messaggistica istantanea tra colleghi, su una rete privata o su varie reti geografiche e locali
  • la possibilità di tenere traccia delle chiamate per averle sempre sotto controllo. In questo modo è possibile conoscere quale operatore ha effettuato e ricevuto la chiamata, con che destinatario, che tipo di assistenza è stata effettuata, la durata e tutto ciò che può rivelarsi utile ai fini del monitoraggio aziendale. È uno strumento prezioso di business intelligence legata alla telefonia, che offre percentuali, statistiche e analisi dei dati puntuale.

SOLUNET è il tuo punto di riferimento per una comunicazione sempre sicura ed efficace, con un particolare occhio di riguardo all’ottimizzazione di tempi e costi.

 

Marchi e prodotti da noi usati per Telecomunicazioni